13/11/11

Uomini e Tonni

C'è un uomo sul ponte della nave, vicino alla prua.
Se ne sta immobile appoggiato alla murata, indifferente al rollio e alle onde che si abbattono contro lo scafo, innalzandosi in pennacchi di schiuma. Indossa un cappotto da marinaio e un berretto scuro. Sta mangiando con un coltello da una scatoletta e no, non è Corto Maltese.
E' il Nostromo BurntIce.

Il Nostromo BurntIce
Ma chi è il Nostromo?
Il Nostromo è quel tipo burbero ma sagace che parla con i tonni e, occasionalmente, li mangia. Dove abbia imparato la loro lingua non si sa, è risaputa però la passione di questi ultimi per tutto ciò che concerne l'intrattenimento letterario (robaccia, i pesci non leggono i classici) e videoludico (i pesci ci invidiano perché sott'acqua non possono attaccare la spina di computer e console, checché ne dica Spongebob).
Così il Nostromo si è fatto interlocutore della fauna sottomarina per tutto quello che riguarda questi ambiti, scegliendoli come punti cardinali. Dato che i tonni non hanno modo di seguire tempestivamente le ultime uscite, il Nostromo si riserva di servire loro anche piatti non proprio freschissimi. Insomma, il Nostromo parla sì di libri e videogiochi, ma solo di quelli che vuole, quando vuole. E il suo giudizio è terribilmente di parte e soggettivo.
Ciononostante, il Nostromo è un lupo di mare a posto e intrattiene ottimi rapporti con Bussola, il gatto della nave.

Antonio Di Pietro alle prese con il cosplay del Nostromo BurntIce

Al momento il Nostromo si sta dedicando alla lettura de "La Pelle" di Curzio Malaparte e del ben più mainstream e scorrevole (!) "I Guerrieri del Ghiaccio" di George R. R. Martin.
Nel vano della sua console si trova invece l'apocalittico Metro 2033.
E' probabile quindi che il primo vero articolo riguardi uno di questi tre.

O anche no, dato che è uscito Skyrim e il Nostromo si sta infliggendo da giorni punizioni corporali per evitare di correre ad acquistarlo.

---
La proprietà dell'immagine con Di Pietro va a www.blogantropo.it, al quale l'ho candidamente rubata googleando :)



Nessun commento:

Posta un commento